Return to Website

Forum sui nostri amici cani

Salute, comportamento, richieste di aiuto.
Clicca su "new article" e scrivi il tuo messaggio.

Forum sui nostri amici cani
Start a New Topic 
Author
Comment
Devo andare a prendere un abruzzese legato ad una catena

Sono un ragazzo di 21 anni e domani dovrei andare a prendere un pastore maremmano a casa di mio zio, il quale ,dimostrando sensibilità, lo lascia perennemente legato ad una catena. Adesso è partito ed il cane ha solo una persona che viene a casa a portargli da mangiare.Vorrei qualche consiglio su come comportarmi, considerando la poca abitudine del cane ad uscire(anzi non so se sia mai uscito per strada) e la scarsa propensione a socializzare attribuita alla razza. Il cane sembra tranquillo e bisognoso di coccole nonchè di giocare(ha appena un anno).Inoltre dovrei mettergli una museruola per portarlo in metro. Vi prego di consigliarmi sul comportamento da adottare, sulle precauzioni che posso prendere. Il cane l'ho visto solo una volta e si è dimostrato per niente ostile, ma adesso che non c'è il padrone credo ci siano maggiori problemi. Sento come un dovere togliere questo cane da uno stato di semi-prigionia portarlo da un veterinario(non è mai stato portato), e affidarlo a qualcuno che abita in campagna, il luogo per lui più idoneo. Un rigraziamento sincero a tutti quelli che avranno la gentilezza di rispondermi.