Return to Website

Forum sui nostri amici cani

Salute, comportamento, richieste di aiuto.
Clicca su "new article" e scrivi il tuo messaggio.

Forum sui nostri amici cani
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: pastore tedesco dall'est


ti ringrazio molto per la risposta. In effetti mi comporto già come mi hai consigliato da un paio di settimane. I miglioramenti ci sono anche se non molto vistosi. Mi iscriverò ad un corso cane padrone. Volevo chiederti come si comporta oggi il tuo cane per avere idea di cosa posso aspettarmi. Ad esempio usi la museruola quando lo porti in giro? Eviti i bambini? Ciao e grazie

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Ciao, Ezio sono anch'io proprietaria di un pastore tedesco dominante di due anni e mezzo e nonti dico le fatiche per riuscire a vivere tranquillamente con la società !

Quindi ora che sei in tempo visto che il tuo cucciolo ha solo due mesi e mezzo incomincia a fargli capire chi è il capo branco e cioè tu, quando ringhia utilizza il comando no in modo deciso e poi vatten con indifferenza lasciandolo solo ovviamente fuori dalla casa, ma prima di tutto scusa se te lo dico impara tu a non rubargli mai i giochi o il cibo il cane deve essere sempre tranquillo di trovare le sue cose e rubargliele non fanno altro che aumentare il suo istinto predatorio che questa razza ha già di per se, le botte non servono a niente, ma è l'autorevolezza che serve e quindi anche la costanza nell'impartigli ordini, che devono essere sempre i medesimi

Quando il tuo cane utilizza la maiera aggressiva, devi assolutamente smetter di giocare con lui andandotene con indifferenza, e poi ogni tanto lascialo interagire con altri cani se no perde il senso dell'interazione con i suoi simili, Arriciaop e spero di esserti stata un poco utile

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Mi sono recentemente innamorato di una pastore tedesco che ho visto nella vetrina di un negozio del centro di Milano. Dopo vari giretti davanti alla vetrina nell'arco di una settimana alla fine ho fatto la "pazzia" sono entrato e con un gesto d'istinto me lo sono portato a casa. Wolfy aveva 2 mesi, non ha documenti e dopo una accurata visita veterinaria è risultato altamente probabile che la sua provenieza sia dall'est. Gode di relativa buona salute e cresce a vista d'occhio con alimenti dietetici prescritti dal veterinario data la magrezza del cane che tuttavia sta recuperando peso ( 7,5 kg a 2,5 mesi).

Il problema mi sembra essere quello della sua dominanza.

Ho eseguito il test di Campbell di cui ho letto su queste pagine e risulterebbe MD (molto dominate in tutti i test) vorrei sapere dai più esperti come mi devo comportare per evitare che diventi ingestibile. Ora ubbidisce solo se assumo atteggiamenti molto aggressivi (ovviamente ritualizzati) e in ogni caso ringhia spesso, ad esempio se gli impedisco l'ingresso in casa o se gli rubo i giocattoli durante il gioco. Per il resto è molto affettuoso anche se le "feste" finiscono sempre in gioco violento con morsi anche piuttosto significativi (per capirci un bambino si farebbe male).

Grazie per l'attenzione